Condizioni Noleggio Arredi by MR - NoleggioArredi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizioni Noleggio Arredi by MR

Condizioni di Noleggio Arredi in Abruzzo, Marche, Molise e Lazio.
1- Il preventivo ha validità di 15 (quindici) giorni (salvo diversamente specificato) dalla data di emissione e non vincola la disponibilità del materiale. La conferma del noleggio deve esserci inoltrata per iscritto con il preventivo controfirmato, unitamente al pagamento di un importo che sarà indicato da Noleggio Arredi in base alla tipologia del servizio richiesto. .
2- L’offerta non comprende quanto non espressamente indicato. Eventuali prestazioni d’opera svolte in aggiunta a quanto stabilito nell’offerta verranno addebitate e fatturate a parte in separata voce.
3- I preventivi delle tensostrutture effettuati senza sopralluogo si intendono puramente indicativi, in quanto non possiamo a priori stabilire determinati parametri tecnici.
4- Tutti i prezzi indicati sono da intendersi IVA 22% esclusa, le varie voci sono di volta in volta specificate in dettaglio all’interno del documento / preventivo.
5- Su tutto il materiale noleggiato è tassativamente vietato incollare adesivi, scotch, etichette ecc. In caso di inosservanza, verranno addebitati al cliente i costi per la pulizia e/o per l’eventuale riparazione / riacquisto / ripristino.
6- Le spese di trasporto sono a carico del cliente e sono sempre indicate nel preventivo, in alternativa sono da quantificare in base alla tipologia di servizio. Nel caso in cui il ritiro del materiale presso i nostri magazzini sia a cura del cliente, Noleggio Arredi determinerà la tipologia di mezzo idoneo per quel tipo di noleggio.
La consegna di norma salvo diversa nota è sempre diurna, a piano terra e con libero e agevole accesso ai mezzi in uso a Noleggio Arredi; in caso contrario verrà applicata una maggiorazione di costo, da quantificare e fatturare a parte. Sono a carico del cliente tutti i permessi di sosta, carico / scarico, circolazione, occupazione suolo pubblico, siae, permessi vari  e quanto altro non specificato nel preventivo. L’attività d’installazione dei beni noleggiati richiede che l’area di allestimento sia libera da persone e da cose o da impedimenti vari di ogni genere che ne impediscano l’accesso e la fruizione degli spazi interessati. Il Cliente deve garantire il libero lavoro e/o accesso degli addetti incaricati, con la possibilità degli stessi addetti di svolgere il lavoro in autonomia e di conseguenza rispettare i tempi per la consegna e l’eventuale allestimento. Il Cliente / Committente deve obbligatoriamente fornire agli addetti da noi incaricati tutte le informazioni necessarie in occasione di impedimenti di ogni natura si potessero intaccare lo svolgimento della consegna o alterare i requisiti minimi di sicurezza.
7- Noleggio Arredi, ha sempre la piena proprietà dei beni, concede in noleggio al cliente al prezzo e per il periodo convenuto, il materiale in perfetto stato di manutenzione, salvo il normale deperimento d’uso dovuto alla locazione, per l’attività di eventi ed affini. Il noleggiante / locatario / fruitore dichiara che è a conoscenza di ciò e vi acconsente in maniera esplicita senza poter sollevare in merito eccezione alcuna. Il cliente / committente è tenuto a verificare all’atto di consegna iniziale se il materiale presenta qualche difetto che non lo rende adatto all’uso richiesto; senza tale segnalazione, decadrà dalla facoltà di far valere ogni contestazione al riguardo ed il cliente sarà ritenuto responsabile del danneggiamento e quindi obbligato al risarcimento del danno procurato. A tal proposito Noleggio Arredi potrà richiedere una caparra sui beni noleggiati che verrà restituita alla riconsegna della merce dopo accurata verifica da parte di un responsabile. In caso di perdita, furto, incendio o deterioramento del materiale, il cliente / committente ha l’obbligo di avvertire Noleggio Arredi  entro 12 ore dal verificarsi dell’evento e sarà tenuto a corrispondere a Noleggio Arredi il prezzo di riacquisto del materiale mancante o danneggiato. Qualsiasi eventuale perdita e/o rottura e/o danneggiamento del materiale concesso a noleggio verrà addebitata in fattura.
8- Si specifica che, dalla data di consegna a quella di ritiro, i materiali noleggiati si intendono sotto la cura e custodia e del cliente / committente. Il noleggiante / locatario / fruitore dei beni è tenuto a risarcire Noleggio Arredi per qualsiasi danno derivante dal furto del bene o di parti dello stesso. In caso di furto o tentato furto del bene noleggiato, il cliente / committente è obbligato a sporgere denuncia all’Autorità di Pubblica Sicurezza competente territorialmente e corrispondere a Noleggio Arredi il prezzo di riacquisto del bene noleggiato. Il cliente si impegna peraltro a rimborsare Noleggio Arredi tutte le spese non preventivate di qualsiasi natura non indicate nel preventivo / offerta.
9- Danni a persone e/o cose. Noleggio Arredi declina ogni responsabilità derivante da danni a persone e/o cose procurati dai beni ceduti a noleggio. Il cliente / committente si obbliga ad utilizzare i beni e a custodirli con la massima diligenza e nel rispetto di tutte le norme di legge, a non utilizzarli per scopi contrari alla legge e a deresponsabilizzare Noleggio Arredi da qualsivoglia pretesa avanzata da terzi per danni subiti in dipendenza dell’utilizzo dei beni noleggiati.
10- Poiché l’erogazione del servizio di noleggio / affitto beni ed attrezzature comporta per Noleggio Arredi l’immobilizzo di beni, nel caso l’ordine venisse parzialmente annullato nei quindici giorni lavorativi antecedenti la data del servizio, ci dovrà essere corrisposto oltre all’importo relativo al materiale confermato, il 50% oltre iva di legge dell’importo relativo al materiale disdetto quale copertura delle eventuali spese sostenute e del procurato mancato guadagno. In caso di disdetta totale nei quindici giorni lavorativi antecedenti la data del lavoro, ci dovrà essere corrisposto il 70% oltre Iva in vigore dell’importo totale della conferma d’ordine, quale copertura delle eventuali spese sostenute e del procurato mancato guadagno. In caso di disdetta totale nei tre giorni precedenti la consegna, ci dovrà essere corrisposto il totale oltre iva di legge in vigore dell’importo della conferma d’ordine.
11- La fattura inviata a mezzo posta elettronica va stampata e conservata per tutti i necessari adempimenti di Legge.
12- Sono da ritenersi valide le condizioni di pagamento indicate sul preventivo . In caso di ritardo nel pagamento saranno addebitati al cliente gli interessi, dal primo giorno di scadenza a quello dell’effettivo pagamento, ai sensi delle leggi in vigore.
13- Qualsivoglia controversia che dovesse insorgere in relazione alla esecuzione e/o contenuto e/o interpretazione delle presenti condizioni generali di contratto, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Campobasso.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu